Accelerate hiring key talent to deliver care and exceed patient satisfaction.
Attract skilled candidates, speed up hiring and grow expertise in your workforce.
Simplify recruiting finance and banking talent with a platform for hard-to-fill roles.
Build a talent pipeline that engages and drives your business forward.
See how diverse and global enterprises use iCIMS to employ millions, drive innovation and connect communities worldwide.
Learn how a beloved restaurant hires 40,000+ annually with a great candidate experience.
Uncover unique market insights, explore best practices and gain access to talent experts across our library of content.
View press releases, media coverage, the latest hiring data and see what analysts are saying about iCIMS.
Streamline your tech stack and take advantage of a better user experience and stronger data governance with ADP and iCIMS.
The combined power of iCIMS and Infor helps organizations strategically align their business and talent objectives.
Our award-winning partnership with Microsoft is grounded in a shared desire to transform the workplace and the hiring team experience.
Our partnership with Ultimate Kronos Group (UKG) supports the entire talent lifecycle by bringing frictionless recruiting solutions to UKG Pro Onboarding.
Decisioni, decisioni… accadono intorno a noi, ma sono sempre prese in maniera oculata o si basano talvolta su bias cognitivi che possono portare a errori di valutazione?
Secondo una ricerca del Roberts Wesleyan College prendiamo 35.000 decisioni inconsce. Non in una vita intera, ma in un giorno.
Quando il subconscio è coinvolto, lo sono anche i pregiudizi – è una cosa naturale. Ecco perché l’uso di un software per la selezione dei candidati è fondamentale per assumere personale rispettando fattori di diversità e inclusività.
Non solo assumere in modo imparziale è il giusto percorso verso un futuro lavorativo più inclusivo, ma è il modo migliore grazie al quale le aziende possono eliminare il rischio di trascurare i candidati più adatti per una certa mansione.
Vediamo insieme alcuni consigli utili per identificare e ridurre i pregiudizi durante un colloquio di selezione per evitare così futuri pregiudizi in fase di recruiting.
“I pregiudizi non ci rendono cattivi; ci rendono umani. Un modo per affrontare i pregiudizi nel processo di assunzione è ricordare che diverso non significa essere S-B-A-G-L-I-A-T-O”.
– Chinor Lee, Dir. of Culture, Belonging, Inclusion, & Diversity (CBID) at iCIMS
L’eliminazione dei pregiudizi è un lavoro continuo, e anche se è impossibile ambire alla perfezione, possiamo imparare a conviverci e riconoscerli.
Gli esseri umani rimarranno sempre un punto critico nei processi di selezione, affrontare i pregiudizi significa rendersi conto di quanto i bias cognitivi possano impattare sulle decisioni oggi, e quanto quest’ultime possono essere migliorate in futuro.
Inutile dire che tutti cerchiamo di combattere i pregiudizi.
Purtroppo, la maggior parte delle persone non si rende nemmeno conto quando certi bias cognitivi prendono il sopravvento.
Ecco di seguito come affrontare il problema che può portare a pregiudizi sul lavoro.
I passi di cui sopra rappresentano tutte battaglie facili da vincere, ma il cambiamento può essere tangibile soltanto con il supporto di un software di selezione del personale che capisca veramente chi hai bisogno di assumere.
Gli esseri umani, in definitiva, prendono decisioni in fase di selezione, ma ci sono tools che possono elaborare i dati di screening e offrire suggerimenti imparziali per prendere quelle decisioni:
Molti tool che agiscono in queste aree sono facilmente integrabili con il tuo software ATS per migliorare il tuo flusso di lavoro in fase di selezione.
Se la diversità e l’inclusione sono priorità nella tua azienda, sei in sintonia con ciò che la tecnologia può offrirti oggi.
La tecnologia di recruiting fornisce ai leader il potere di costruire team ad alte prestazioni attraverso la diversità di pensiero e di esperienza.
Scarica la guida completa all’Applicant Tracking System per scoprire in che modo un ATS aiuta a risolvere i problemi più comuni del recruiting.
