iCIMS nominata "Strategic Leader" dallo studio Fosway 9-Grid 2022 per l'acquisizione di talenti

Il principale istituto di analisi del mercato delle risorse umane in Europa ha riconosciuto iCIMS come leader tra i fornitori di tecnologia per recruiting grazie alla sua capacità di soddisfare le esigenze delle aziende in modo più efficace rispetto ad altri attori del mercato.

Milano [28 aprile 2022] – iCIMS, la Talent Cloud company, è stata nominata Strategic Leader, il più alto livello di riconoscimento, nell’edizione 2022 del Fosway 9-Grid for Talent Acquisition, per il suo know-how, l’ampia gamma di funzionalità della sua suite e la sofisticazione della sua piattaforma che soddisfano le esigenze più complesse delle grandi aziende. iCIMS è passata dallo status di “Strategic Challenger” a quello di “Leader Strategic”, un vero e proprio salto in avanti che riconosce e gratifica l’azienda.

Secondo una ricerca condotta da iCIMS nell’ambito del suo rapporto annuale sulla forza lavoro 2022, oltre il 90% dei leader aziendali afferma che la propria organizzazione non raggiungerà i suoi obiettivi se non ha i giusti talenti. In questo scenario, tutti i professionisti delle risorse umane sono stati costretti a ripensare il modo in cui attraggono, coinvolgono, reclutano e sviluppano talenti affidandosi a partner tecnologici efficienti.

In qualità di player europeo indipendente, Fosway Group valuta le aziende in base a cinque criteri: performance, potenziale, costo, presenza e proiezioni future sul mercato. Lo studio riconosce iCIMS come una delle principali piattaforme globali di gestione dei talenti, rilevando in particolare le sue forti prestazioni in Europa e un costo di acquisizione migliore rispetto ai suoi concorrenti.

iCIMS continua a rafforzare la sua capacità di innovare per soddisfare le complesse esigenze di recruiting delle aziende. Grazie alla recente acquisitione di Candidate.ID, azienda specializzata in soluzioni per la marketing automation, iCIMS ha aggiunto importanti funzionalità di recruiting marketing alla sua piattaforma. La tecnologia di Candidate.ID consente ai team di recruiting di indirizzare in modo molto preciso i candidati più adatti per una posizione e i più coinvolti attraverso un sistema di marketing automation ed è stata riconosciuta dal Gruppo Fosway per la sua soluzione ampiamente acclamata dai suoi clienti.

Inoltre, all’inizio di quest’anno, iCIMS ha annunciato il lancio della sua soluzione di mobilità interna per aiutare i team HR a trattenere i talenti internamente e contribuire allo sviluppo dei propri dipendenti.

Sviluppando e includendo tecnologie all’avanguardia basate sull’intelligenza artificiale, le soluzioni di iCIMS rendono più facile per i candidati trovare annunci pertinenti, candidarsi e sviluppare la loro carriera professionale. Le sue capacità di job-matching e gli assistenti digitali collegano i candidati con lavori pertinenti e riducono i bias.

Inoltre, concentrandosi su un’esperienza del candidato innovativa e iper-personalizzata, i team di Talent Acquisition possono coinvolgere i candidati attraverso contenuti video dinamici che possono essere condivisi su tutti i canali durante il percorso di recruiting per condividere testimonianze stimolanti.

“La progressione di iCIMS allo status di Strategic Leader sulla matrice Fosway 9-Grid™ for Talent Acquisition riflette le prestazioni accelerate di iCIMS nel mercato europeo e il suo continuo investimento nell’innovazione dei prodotti”, ha dichiarato David Wilson, Ceo di Fosway Group.  “La recente acquisizione di Candidate.ID da parte di iCIMS è un eccellente esempio sia del suo desiderio di creare una suite completa dirompente sia di rafforzare la sua presenza in Europa in particolare.  »

“Le difficoltà di reclutamento sono un fenomeno globale e ci troviamo costantemente di fronte a nuovi ostacoli. La carenza di talenti e competenze non scomparirà presto“, ha dichiarato Steve Lucas, CEO di iCIMS.  “Avere le persone giuste è fondamentale per il successo e le aziende hanno bisogno di accedere a tecnologie innovative per stare al passo con le tendenze. Siamo orgogliosi di vedere iCIMS nominata leader strategico dallo studio Fosway 9-Grid del 2022 per l’acquisizione di talenti. Questa distinzione riconosce il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti che si aspettano soluzioni innovative per soddisfare le loro esigenze, contribuendo al contempo alla nostra crescita globale. »

iCIMS è un fornitore leader di tecnologie per l’acquisizione di talenti che consente alle organizzazioni di tutto il mondo di creare una forza lavoro vincente. Da oltre 20 anni, iCIMS è in prima linea nella trasformazione dell’acquisizione di talenti. iCIMS fornisce a migliaia di organizzazioni in tutto il mondo gli strumenti giusti per soddisfare le loro esigenze in evoluzione lungo il percorso dei talenti e promuovere il successo aziendale. La sua piattaforma di assunzione basata sull'intelligenza artificiale è progettata per migliorare l'efficienza, ridurre i costi di reclutamento e creare esperienze eccezionali per candidati e reclutatori. Per ulteriori informazioni, visitare www.icims.com.