iCIMS rafforza la collaborazione tecnologica con Microsoft per alimentare la trasformazione dei talenti e snellire i processi di recruiting per le aziende in tutto il mondo

Le due aziende migliorano la collaborazione strategica già in essere per snellire i processi di assunzione, semplificare la mobilità interna e migliorare la qualità e l’accuratezza dei dati per i clienti in comune che utilizzano entrambe le soluzioni

Milano [15 giugno2021]iCIMS sta rafforzando la sua collaborazione strategica con Microsoft per offrire una Talent Experience unificata all’interno del flusso dei processi di selezione. Oggi, le aziende hanno annunciato gli ultimi miglioramenti apportati all’integrazione tra iCIMS Talent Cloud e Microsoft Dynamics 365 per migliorare il Talent Lifecycle: dal primo momento di contatto dei candidati con gli strumenti di iCIMS a quando entrano a far parte dell’azienda diventando membri attivi in Dynamics 365.

“Abbiamo una forte relazione con Microsoft da anni, dal servire come piattaforma per l’acquisizione di talenti allo sviluppo di integrazioni pluripremiate con Microsoft Teams e Microsoft Dynamics 365, con lo scopo di concretizzare la nostra vision di trasformare le esperienze dei talenti e offrire un’esperienza end-to-end unificata per i team HR”, ha dichiarato Michael Wilczak, Chief Strategy Officer di iCIMS. “La creazione e la gestione di una pipeline di talenti richiede una perfetta integrazione tra più sistemi e per questo motivo siamo molto orgogliosi delle nostre ultime innovazioni con Microsoft. L’obiettivo è quello di semplificare al massimo i processi dei nostri clienti in comune che hanno, a loro volta, il compito di adoperarsi per trovare i migliori talenti sul mercato.”

I dati iCIMS, basati sulle attività di più di 4.000 clienti in cerca di talenti e sui comportamenti dei candidati in cerca di lavoro, continuano a dimostrare che i datori di lavoro sono pronti ad assumere ma le candidature non arrivano in modo tempestivo rendendo il processo lento e impegnativo. La più recente innovazione tra i partner, iCIMS for Microsoft Dynamics 365 Human Resources, riduce le sfide più comuni e consente alle aziende di creare team forti e diversificati senza ostacoli tecnologici tra le piattaforme che utilizzano maggiormente.

iCIMS for Microsoft Dynamics 365 Human Resources è un’integrazione chiavi in mano basata su API che porta le aziende in tutto il mondo ad avere:

• Flussi di lavoro semplificati e sincronizzazione automatica dei processi. I recruiter e i responsabili delle risorse umane possono facilmente inviare i profili dei nuovi assunti in Dynamics 365 Human Resources, direttamente da iCIMS, in pochi semplici passaggi.
  • Mobilità interna semplificata. I dati tra le due piattaforme possono essere sincronizzati automaticamente per gestire facilmente trasferimenti o riassunzioni.
  • Miglioramento della qualità e dell’accuratezza dei dati. Le funzionalità automatizzate di trasferimento bidirezionale dei dati riducono al minimo gli errori derivanti dall’inserimento manuale di dati.

“iCIMS continua ad essere un partner forte e innovativo. Insieme, stiamo creando nuove esperienze per aziende leader e talenti di tutto il mondo”, ha dichiarato Muhammad Alam, Corporate Vice President di Dynamics 365 di Microsoft. “Offriamo costantemente nuove funzionalità che consentono alle aziende di rispondere al meglio alle loro esigenze aziendali in continua evoluzione. Le nuove funzionalità della nostra integrazione consentono loro di creare senza problemi dei processi scalabili ad un ritmo rapido in questo ecosistema dinamico.”

iCIMS è la Talent Cloud company che grazie alla sua tecnologia consente alle aziende di attrarre, coinvolgere, assumere e far crescere i migliori talenti nel mondo per creare gruppi di lavoro vincenti e variegati. iCIMS accelera la trasformazione di una community di più di 4,000 clienti, includendo un terzo delle aziende comprese nella lista Fortune 100 con 30 milioni di impiegati nel mondo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.icims.com

Per maggiori informazioni contattare:
Gabriella Di Gangi
Gabriella.digangi@icims.com

iCIMS è un fornitore leader di tecnologie per l’acquisizione di talenti che consente alle organizzazioni di tutto il mondo di creare una forza lavoro vincente. Da oltre 20 anni, iCIMS è in prima linea nella trasformazione dell’acquisizione di talenti. iCIMS fornisce a migliaia di organizzazioni in tutto il mondo gli strumenti giusti per soddisfare le loro esigenze in evoluzione lungo il percorso dei talenti e promuovere il successo aziendale. La sua piattaforma di assunzione basata sull'intelligenza artificiale è progettata per migliorare l'efficienza, ridurre i costi di reclutamento e creare esperienze eccezionali per candidati e reclutatori. Per ulteriori informazioni, visitare www.icims.com.