iCIMS disegna una nuova esperienza per candidati e recruiter grazie all’applicazione della tecnologia video e dell’automazione

Le nuove innovazioni della Talent Cloud di iCIMS sono pensate per rispondere alle crescenti sfide e alle nuove esigenze del mercato del lavoro

Milano [27 luglio 2021] Poiché le esigenze del mercato del lavoro sono in costante evoluzione, i professionisti delle risorse umane e i leader aziendali devono riesaminare il modo in cui si connettono e si avvicinano ai talenti.  Oggi iCIMS, l’azienda della Talent Cloud, ha rivelato le sue ultime innovazioni di prodotto pensate appositamente per rispondere alle nuove priorità che stanno arrivando dopo la pandemia e fornire esperienze positive e facili. Gli ultimi aggiornamenti alla piattaforma, infatti, sono stati pensati e progettati per offrire un’esperienza di assunzione più fluida e migliorare il coinvolgimento dei candidati con autenticità e automazione.

“Le nostre ultime innovazioni offrono il nostro impegno a consentire alle aziende di tutto il mondo di umanizzare l’esperienza dei talenti e aiutare recruiter e professionisti HR a superare le sfide del nuovo mercato del lavoro” ha dichiarato Chirag Mehta, chief product officer di iCIMS.

Una migliore candidate experience grazie a:

• Un assistente digitale che coinvolge tramite video: L’Assistente digitale di iCIMS può ora rispondere alle domande dei candidati utilizzando contenuti video generati dai dipendenti e creati grazie allo strumento per creare video aziendali in-house: iCIMS Video Studio. Un nuovo modo per comunicare e coinvolgere i talenti in modo dinamico ed innovativo.
  • Comunicazioni altamente personalizzate: i talenti che entrano a far parte della community aziendale, iscrivendosi sui career site di iCIMS, possono creare dei profili altamente personalizzati per ricevere comunicazioni rilevanti e pertinenti sulla base delle loro competenze, interessi e ambizioni.

Una migliore recruiter experience grazie a:

• Supporto dell’intelligenza artificiale per la gestione delle relazioni con i candidati (CRM): nel Candidate Relationship Management (CRM) di iCIMS è adesso possibile utilizzare le funzionalità di matching dei talenti consentendo ai recruiter di selezionare un candidato ideale da una pipeline esistente per una specifica posizione. Grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale, i candidati migliori vengono identificati automaticamente, in base alle competenze e all’esperienza, riducendo attività manuali per i recruiter e fornendo un modo più semplice e veloce per individuare i migliori profili.
  • Campagne e-mail automatizzate: il Candidate Relationship Management (CRM) di iCIMS ora aiuta i team di talent acquisition nella pianificazione delle e-mail da inviare nelle ore più indicate per raggiungere i giusti candidati al momento giusto. Ciò aiuta i recruiter ad instaurare relazioni più pertinenti, tempestive e di impatto con i candidati, creando una migliore esperienza per gli utenti.
  • Ulteriori approfondimenti sui candidati e video-interviste semplificate: grazie all’introduzione delle video interviste di iCIMS, i recruiter possono ora rivedere più facilmente i video-colloqui dei candidati, riportando feedback e valutazioni da parte del team all’interno dell’Applicant Tracking System (ATS) di iCIMS. L’obiettivo è quello di ridurre sempre di più le attività manuali dei recruiter creando dei modelli di video-interviste preimpostate.
  • Migliore visibilità dei candidati per i recruiter: la Talent Cloud di iCIMS permette di avere una maggiore visibilità sull’intero percorso dei candidati coinvolgendoli fin dall’inizio in campagne di talent attraction, per poi proseguire con un’esperienza di onboarding personalizzata, gestendo il tutto da un’unica applicazione. I recenti aggiornamenti della piattaforma danno ai recruiter la possibilità di trovare tutto ciò di cui hanno bisogno in un unico posto, con informazioni utili per un processo di recruiting rapido, fornendo un’esperienza nuova e moderna.
  • Maggiore supporto per assunzioni da remoto e globali: da oggi l’Applicant Tracking System di iCIMS è anche disponibile in malese (Malesia) e ceco (Repubblica Ceca) per gestire le assunzioni da remoto in tutto il mondo in diverse lingue.

LA tecnologia di iCIMS è stata recentemente riconosciuta in un rapporto di NeW Gartner®, “Hype Cycle™ for Human Capital Management Technology” per le sue funzionalità a supporto della diversity & inclusion nell’intero processo di recruiting grazie all’introduzione della tecnologia video. Il rapporto afferma che “l’applicazione della tecnologia video al processo di recruiting migliora la produttività del recruiter e dei professionisti HR, nonché un migliore utilizzo delle risorse coinvolte nel processo di selezione. Ciò si traduce spesso in una riduzione di tempi e costi del processo di recruiting. Inoltre, il video può anche migliorare la qualità dei profili selezionati grazie alla possibilità di conoscere meglio e più a fondo i candidati coinvolti nel processo.”

Ulteriori informazioni sui prodotti e sulle funzionalità di iCIMS sono disponibili qui. iCIMS ospiterà anche un evento virtuale gratuito, INSPIRE, dal 16 al 17 novembre, in cui verranno condivisi approfondimenti e best practice su tecnologie e processi da applicare nel mondo delle risorse umane.

Gartner, Hype Cycle for Human Capital Management Technology, 2021, Jeff Freyermuth, 09 luglio 2021

Gartner non raccomanda alcun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nelle sue pubblicazioni di ricerca e non consiglia agli utenti della tecnologia di selezionare solo i fornitori con le valutazioni più alte o altre designazioni. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dell’organizzazione di ricerca gartner e non devono essere interpretate come affermazioni di fatto. Gartner declina tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione a questa ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

iCIMS è un fornitore leader di tecnologie per l’acquisizione di talenti che consente alle organizzazioni di tutto il mondo di creare una forza lavoro vincente. Da oltre 20 anni, iCIMS è in prima linea nella trasformazione dell’acquisizione di talenti. iCIMS fornisce a migliaia di organizzazioni in tutto il mondo gli strumenti giusti per soddisfare le loro esigenze in evoluzione lungo il percorso dei talenti e promuovere il successo aziendale. La sua piattaforma di assunzione basata sull'intelligenza artificiale è progettata per migliorare l'efficienza, ridurre i costi di reclutamento e creare esperienze eccezionali per candidati e reclutatori. Per ulteriori informazioni, visitare www.icims.com.