iCIMS inaugura l’era della Talent Transformation continua

Le innovazioni della Talent Cloud di iCIMS sono la chiave per ottenere i migliori risultati nella nuova economia del talento

Holmdel, NJ (16 novembre 2021) – Oggi, iCIMS ospita la seconda edizione di INSPIRE  la conferenza virtuale in cui saranno annunciate le ultime innovazioni e iniziative per alimentare una continua talent transformation. A fronte di una scarsa disponibilità di personale e di una rapida evoluzione della forza lavoro, le aziende si trovano costrette a cambiare tecnologia, sistemi, processi e persone per adattarsi e progredire nella nuova economia del talento.

I professionisti HR spesso dipendono da software per il recruiting stand-alone non integrati e sono costretti a concentrarsi su aggiornamenti isolati, di conseguenza faticano a realizzare progetti ambiziosi dedicati alla talent transformation. Per stare al passo con la crescita del settore però, i manager devono adottare un processo di trasformazione continua. La piattaforma di ultima generazione di iCIMS consente alle aziende di adattarsi dinamicamente al complesso panorama del recruiting e alle mutevoli esigenze dei talenti, grazie a soluzioni più adattive, intelligenti e incentrate sul talento.

“Molti degli strumenti usati dai team HR di oggi non sono adatti a questo nuovo scenario e non rispondono alle esigenze imposte da questa nuova era.” ha dichiarato Steve Lucas, CEO di iCIMS. “La Talent Cloud di iCIMS è in grado di soddisfare le esigenze di candidati e professionisti HR sia che si trovino in una fase avanzata, sia che abbiano appena iniziato il loro processo di Talent Transformation, anticipando così le esigenze del futuro e offrendo lo strumento definitivo per costruire una forza lavoro vincente”.

Per concretizzare questa prospettiva, la Talent Cloud di iCIMS combina soluzioni complete per la talent acquisition allo scopo di aiutare le aziende a trasformare il modo in cui attraggono, coinvolgono, assumono e fanno crescere i loro talenti attraverso:

Esperienze a misura di candidato e recruiter.

  • Candidate experience: con iCIMS far progredire il processo di assunzione è più facile grazie a moderni metodi di recruiting come l’uso di SMS o di app di messaggistica per comunicare con i candidati, la pubblicazione di video di story-telling generati dai dipendenti e l’assistente digitale iCIMS.
  • Recruiter experience: i professionisti HR possono collaborare in modo più efficace e prendere decisioni in tutte le fasi del processo di recruiting, anche all’interno di Microsoft Teams, per ridurre l’attrito e accelerare le assunzioni.

Un ventaglio completo di applicazioni per la mobilità e l’acquisizione di talenti.

  • Maggiore supporto alla mobilità interna dei talenti: con l’introduzione della job board interna per internal mobility, iCIMS offre un servizio dedicato a tutti i dipendenti che vogliono cambiare il proprio ruolo pur rimanendo nella stessa azienda, per favorire la distribuzione dei talenti e la ritenzione della forza lavoro. La nuova soluzione sfrutta l’Intelligenza Artificiale e l’efficacia di strumenti come video, SMS e chat per coinvolgere i talenti e permettere loro di costruire un piano di crescita professionale nella loro attuale azienda.

Report e analisi di qualità per offrire importanti insight sulle principali metriche di recruiting e sui trend del settore.

  • Partnership con Visier: oggi, iCIMS e Visier hanno rafforzato la loro partnership per offrire ai clienti analitiche end-to-end all’interno della Talent Cloud, unendo in un’unica destinazione gli insight che permettono di ottimizzare le strategie di assunzione.
  • Analisi predittiva per supportare le iniziative di Diversità e Inclusione (DEI): Nel 2022, iCIMS prevede di offrire dati riguardanti diversità e inclusione per permettere ai team HR di gestire le loro strategie di recruiting dando alle politiche DEI il valore e l’attenzione che meritano.

Un profilo dinamico del candidato basato sui dati per offrire una visione a 360 gradi del talento.

  • Nuove innovazioni nell’ambito della user experience offrono maggiore visibilità alle principali competenze dei candidati elaborate dall’IA, dal primo contatto alle esperienze più significative. Gli elementi distintivi di ciascun candidato emersi dal CV o dal suo profilo dinamico possono anche essere modificati per mitigare i pregiudizi inconsci e creare un processo di assunzione più equo.

Video testimonianze dei dipendenti per umanizzare e differenziare l’employer brand. 

  • Contenuti video generati dai dipendenti: Il pluripremiato iCIMS Video Studio, il tool per creare video aziendali in-house, migliora l’esperienza dei talenti attraverso testimonianze video generate dai dipendenti che possono essere integrate in ogni fase della talent journey: dalle campagne e-mail e SMS alle chat con l’assistente digitale iCIMS, all’interno dei career site, nella job board interna e altro ancora.

Insight sostenuti dai dati.

  • Nuova integrazione per creare contenuti più inclusivi: iCIMS ha annunciato oggi una nuova partnership con Textio, una potente piattaforma di scrittura aumentata che aiuta le aziende a comunicare e promuovere l’inclusività nei contenuti legati all’employer brand. La nuova integrazione permetterà ai clienti di avere un accesso semplificato agli approfondimenti linguistici di Textio mentre creano job description direttamente nella piattaforma di iCIMS, assicurando che le posizioni aperte siano sempre inclusive e coinvolgenti.

Integrazioni con i più vasti ecosistemi di talenti e risorse umane delle aziende.

  • Nuove community e programmi in espansione per i partner a livello globale: iCIMS sta espandendo le sue integrazioni per garantire un’esperienza senza soluzione di continuità ai partner, ai clienti e ai candidati in ogni fase del processo di assunzione.

Unisciti alla community di talenti di iCIMS registrandoti alla INSPIRE virtual conference che si terrà oggi e domani. I partecipanti ascolteranno i professionisti HR più innovativi del mondo di IBM, Hilton, PetSmart, FedEx Express, Ascension e altri, e conosceranno le soluzioni di iCIMS per costruire team di talenti diversi, digitalmente qualificati e orientati ai risultati.

About iCIMS

iCIMS is the talent cloud company that empowers organizations to attract, engage, hire, and advance the right talent that builds a diverse, winning workforce. iCIMS accelerates transformation for a community of more than 4,000 customers, including 40 percent of the Fortune 100.