Sales (888) 324-9205 | Support: (800) 889-4422
  • English
  • English (UK)
  • Español
  • Français
  • Italiano
 

iCIMS presenta il nuovo iCIMS Talent Cloud Opportunity Marketplace

Una nuova soluzione che permetterà di migliorare ulteriormente e continuamente l’esperienza dei dipendenti facilitando il processo di mobilità interna.

Parigi 5 ottobre 2021 – iCIMS, annuncia oggi il rilascio di un nuovo prodotto, iCIMS Talent Cloud Opportunity Marketplace, per dare maggiore visibilità ai dipendenti sulle posizioni aperte e quindi proiettarsi a lungo termine con il loro attuale datore di lavoro. Questa nuova soluzione consentirà ai team HR e ai recruiter di migliorare i programmi di mobilità interna e la gestione dei talenti.

Secondo Deloitte, il 49% delle aziende non ha modo di identificare e facilitare la mobilità deipropri dipendenti in diverse posizioni interne e l’Annual Talent Acquisition Buyer Survey 2020 di IDC conferma che il 57% degli acquirenti di soluzioni HR considera la mobilità interna e la mappatura dei talenti come investimenti prioritari nel 2021.

“In un mercato del lavoro teso, tutte le grandi aziende stanno iniziando a costruire internamente un vero e proprio mercato dei talenti”, ha affermato Josh Bersin, uno dei principali analisti delle risorse umane. “Offerte come iCIMS Talent Cloud Opportunity Marketplace, che forniscono strumenti completi per la gestione della carriera, come la comunicazione con i candidati o l’abbinamento dei lavori, dovrebbero aiutare le aziende a migliorare la fidelizzazione dei dipendenti, il che contribuisce notevolmente alle loro prestazioni complessive”.

La nuova soluzione iCIMS è stata progettata per ridurre la complessità dello sviluppo dei talenti, tra cui il miglioramento della fidelizzazione e la riduzione del costo del fatturato. iCIMS si basa sulla sua esperienza riconosciuta e pluripremiata nell’esperienza dei candidati e ora la applica ai dipendenti aggiungendo funzionalità per il reclutamento interno.

A differenza di altri strumenti, iCIMS Talent Cloud Opportunity Marketplace porta l’esperienza dei dipendenti dalla semplice identificazione delle opportunità all’essere veramente ispirati a impegnarsi nella mobilità interna.

Le funzionalità integrate in iCIMS Talent Cloud Opportunity Marketplace consentiranno ai dipendenti di avere:

  • Una panoramica delle opportunità in modo più autentico attraverso testimonianze video generate da altri dipendenti che presentano la posizione o la cultura del team.
  • Migliore coinvolgimento con il chatbot iCIMS Digital Assistant che offre automaticamente opportunità ai dipendenti e lo sviluppo delle competenze richieste.
  • Prendere il controllo della propria carriera in azienda edelle prospettive di sviluppo attraverso una migliore gestione delleopportunità in base al proprio profilo.

Le nuove esperienze per i team di gestione dei talenti e di reclutamento includeranno:

  • AI matching tra talento e posizioni aperte, in base alle competenze, per identificare automaticamente e più facilmente i candidati ideali per riempire le opportunità internamente, riducendo lo sforzo manuale.
  • Migliore visibilità delle competenze dei dipendenti e legittimare la mobilità interna.
  • Migliore comprensione e sostegno alle iniziative per la diversità e l’inclusione.

“I datori di lavoro stanno affrontando la più grande ristrutturazione e ridistribuzione del mercato del lavoro nella storia”, ha affermato Mark Brandau, VP product marketing di iCIMS. “In questo ambiente di lavoro unico, i dipendenti hanno molte opzioni per il domani. È quindi fondamentale che le risorse umane rimangano in contatto con loro in ogni momento al fine di offrire loro la migliore esperienza possibile. iCIMS Talent Cloud Opportunity Marketplace aiuterà a trattenere i talenti rimuovendo le barriere e gli stigmi della mobilità interna, garantendo ai migliori talenti un futuro brillante nella tua azienda. »

“Abbiamo visto un notevole aumento della fidelizzazione attraverso un dialogo e un coinvolgimento più aperti con i nostri dipendenti”, ha dichiarato Lauren King, senior director eacquisizione di Ascension Healthcare. “Stiamo lavorando con iCIMS per sostenere il nostro programma nazionale di mobilità interna che consente ai dipendentidi riprendere il controllo del loro percorso di carriera con noi, purché ci lascino per un’altraopportunità altrove. Speriamo che iCIMS ci aiuti a dare ai dipendenti una maggiore visibilità sui potenziali clienti a loro disposizione internamente, a identificare automaticamentei talenti che hanno le giuste competenze per nuove posizioni, ad avere dati rilevanti per prendere decisioni più informate e altro ancora, in modo da poter trattenere talenti e continuare a fornire la migliore assistenza ai nostri pazienti. »

iCIMS presenterà in anteprima queste nuove funzionalità alla sua prossima conferenza virtuale globale INSPIRE il 16-17 novembre, con Dan Levy di “Schitt’s Creek”, l’analista globale del settore delle risorse umane Josh Bersin e altro ancora. Iscriviti gratuitamente per scoprire come queste soluzioni possono aiutare a coinvolgere nuovamente i talenti esistenti e connettere facilmente i dipendenti a nuove opportunità. Vivete in Europa? Non esitate a registrarvi  all’INSPIRE European Summit,organizzato in collaborazione con UNLEASH il 21 ottobre.

About iCIMS

iCIMS is the talent cloud company that empowers organizations to attract, engage, hire and advance the right talent that builds a diverse, winning workforce. iCIMS accelerates transformation for a community of more than 4,000 customers, including 40% of the Fortune 100, that collectively employ more than 34 million people around the world.