Il Fosway report 2021 classifica la Talent Cloud di iCIMS Strategic Challenger

Il 2020 è stato un anno promettente per i produttori di software per la ricerca e la selezione di risorse umane. Il mercato ha accelerato a causa della pandemia e ha spinto i player di mercato a reinventarsi per supportare le aziende in questo nuovo scenario. Molti di loro hanno trovato l’opportunità di rispondere a questioni nuove e sempre più complesse proprio come nel caso dei fornitori di soluzioni HR più globali (come le piattaforme HCM).

Quando però si tratta di scegliere una soluzione tecnologica per il recruiting, può rapidamente diventare complicato: ci sono molti fornitori, l’offerta è vasta e abbastanza irregolare. La maggior parte delle soluzioni offerte non sono adatte ad aziende di tutte le dimensioni o alla risoluzione di determinati problemi specifici. Inoltre, al momento della scelta diventa complesso valutare rapidamente lo spettro delle diverse funzionalità e il costo dell’integrazione.

Il Fosway Group, HR industry Analyst europeo, decifra ogni anno il mercato tecnologico creando un report delle soluzioni HR dedicate all’acquisizione di talenti.

Il report 2021 vede la Talent Cloud di iCIMS tra i migliori player sul mercato.

Fosway 9-Grid Talent Acquisition: il modello di matrice a 9 quadranti

Il Fosway Group, con sede nel Regno Unito, ogni anno rilascia il report basato su un modello multidimensionale che può essere utilizzato per comprendere la posizione relativa delle soluzioni e dei fornitori nel mercato europeo dei sistemi di acquisizione di talenti. È un report molto utile che permette di avere una visione generale dei fornitori sul mercato e confrontare le diverse soluzioni in base alle loro prestazioni, al loro potenziale, alla loro presenza sul mercato, al costo totale, prospettive di sviluppo futuro e, naturalmente, la sua categoria – generalista o specialista.

iCIMS è diventata una Strategic Challenger

Il Report consegnato a fine aprile 2021 da Fosway Group ha classificato la Talent Cloud di iCIMS tra le così dette Strategic Challenger ai massimi livelli. Identificata come dotata della più ampia gamma di strumenti e funzionalità innovative l’azienda beneficia di un costo medio di acquisizione inferiore a quello dei suoi concorrenti (TCO) e in particolare quello delle suite HCM.
Si tratta di un argomento forte quando sappiamo che i recruiter preferiscono investire in una soluzione semplice che non richiede integrazioni pesanti – spesso costose – e che offre un migliore ritorno sull’investimento con prestazioni solide. Con la Talent Cloud, iCIMS offre una serie di soluzioni integrate per aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Di fronte ai leader del settore la cui implementazione delle soluzioni richiede un budget elevato, iCIMS è estremamente competitiva.

Une progression pour iCIMS en 2021 en Europe

Tra il 2020 e il 2021, iCIMS è passata da Potential Leader a Stragic Challenger, il che significa concretamente che non solo abbiamo migliorato le nostre prestazioni, ma anche il livello di sofisticazione delle nostre soluzioni. Questo cambio di quadrante consente a iCIMS di posizionarsi davanti ai suoi principali concorrenti, in particolare alle suite HCM che offrono moduli di reclutamento. Con la sua piattaforma Talent Cloud, iCIMS ha la più ampia suite di soluzioni specializzate

Con 20 anni di esperienza nel mercato e la sua capacità di innovare costantemente, iCIMS continua il suo sviluppo in Europa. Un desiderio già ben avviato nel 2020 attraverso l’acquisizione di due società specializzate nel digital recruiting: Opening.io e Easyrecrue, che prosegue con il consolidamento dei team e lo sviluppo di soluzioni di recruiting.

Scarica il report originale da qui.

Back to top

Receive the latest iCIMS thought leadership directly to your email.

Privacy Notice

Subscribe to the iCIMS blog today

Sign up

The latest from iCIMS

Explore categories